Site hosted by Angelfire.com: Build your free website today!

 

 

 

 

 

Main

Storia

Castello

Links

                                                                                  

 

Storia

 

                    "Gli abitanti (in quella che oggi è la Svizzera), in precedenza, ora si sparse raccolte in fattorie e villaggi, in cui comunemente sorgeva una torre baronale o dimora."(1)  Nel periodo tra il 814 e il 1100, il castello / torre è stata costruita ed è diventato un Baronia feudale. Anche se era un Baronia feudale, era un umile dimora e magro. E 'stato abbastanza forte per contrastare gli aggressori.

          Böbikon è 1113-1114 di cui al Bebikon il nome ed è stato anche nominato nel 1253, Bebincon. I nobili von Walthusen (Canton Argovia), il fondatore della sanktblasianischen cellulare (prevosto) Wislikofen distretto Zurzach vergabten, 1114 Böbikon dei loro beni nel 10 ° di fondazione del 25 ° secolo e il giugno 1807 abrogato Abbazia benedettina di San Biagio nella Foresta Nera . Questo monastero è stato un altro tribunale nel 1241 Böbikon da fuori di Hugo von Tüfenstein. In termini politici, come la regola-Baldingen Böbikon nel 13 ° secolo sono stati sotto i Cavalieri poi citati di Baldingen, nel secolo successivo dal servi von Habsburg Liebegg cui ancestrale castello sorgeva nel comune di Gränichen nel distretto di Aarau, dove Böbikon stato espressamente designato come feudo della Wislikofen Provost.

          Anche nel 1113 "Erfridus de Bebikon" è menzionato - l'unico rappresentante noto della famiglia, in particolare quelli provenienti da Böbikon. Egli può essere il costruttore del primo castello per vedere Böbikon che si è sviluppato secondo i ritrovamenti archeologici intorno a 1100. Si trattava di una parete esterna e di un edificio in pietra nella parte meridionale del castello.

          Il titolo di barone di Bebikon, più tardi conosciuta come Böbikon, è stato uno dei titoli ex secondarie di Asburgo. Si stima che il titolo è stato trasportato, intorno al 12 ° secolo o 13, ai conti di Tegerfelden, dove rimase, in questa famiglia, come uno dei tanti titoli secondari. E 'stato nell'ultima parte del 1990 che il capo della Casa di Tegerfelden conferito il titolo di un altro nobile famiglia italiana, con lo spagnolo Reale e svizzeri ascendenze nobili. Nel nuovo millennio, il titolo è stata elevata.

        Agli inizi del 13 °, l'intero castello è stato costruito da zero. La fase due era costituito da un muro di cinta pentagonale con un cancello sul lato ovest. L'edificio più caratteristico era una torre scala di salita in massa piano di 6,6 x 7 metri. Ci fu un altro edificio in pietra era in un angolo nord-ovest. C'era un edificio in pietra è stata aggiunta, in un secondo momento da parte del giudice, sul nord-est di esso. 

        Coloro che ha guidato dopo la suddetta Erfrid di Bebikon del castello vi risiedeva, e la costruzione, nel 1200, era sconosciuto. Nelle fonti scritte medievali, il castello non è mai menzionato. Secondo i signori Fundgut vissuto una vita piuttosto modesta. Durante gli scavi, sono stati trovati elementi compresi ferri di cavallo e chiodi, speroni, una cassa di hardware dorato, sculture in osso, un pot-ganci, frammenti di ceramica e di un bacino di bronzo. Il materiale di ossa di animali dal Castello, viene sorprendentemente esclusivamente da animali domestici. Ovviamente, aveva i signori della Böbikon alcun diritto di caccia. La datazione dei Fundgutes dimostra che il castello intorno alla metà del 13 ° secolo era stato abbandonato. Uno strato di fuoco, che è stato trovato nei pressi della torre, suggerendo che è caduto nello smantellamento della lanterna di legno di questo edificio fu distrutto da un incendio.

          Il castello è stato cadendo a pezzi, mentre nella tradizione popolare sorto nelle sue leggende storia molti. Raccontano di baroni ladri, cunicoli, un bowling d'oro e un orologio meraviglioso che è nascosto qui.

          L'esplorazione del castello iniziò nel 1946. Nel primo scavo del castello, non resti di mura sono stati trovati. Poi un secondo tentativo ha avuto successo, nel 1949, dopo di che l'intero sito è stato scavato nel 1951 in soli cinque giorni. Una conservazione completa della muratura, tuttavia, si è svolta fino al 1986. In questa occasione, nuove importanti informazioni sulla storia architettonica del castello sono stati ottenuti.

 

 

Risorse:
    
(1)  History of Swtizerland. Philadelphia: Carey & Lea . pp 37.(1832)
      www.burgenwelt.de